Restauri

Come restauratore di beni culturali da sempre svolge la sua attività con impegno e passione nel rispetto dell’opera, frutto anche dell’esperienza derivante da anni di collaborazione con le Soprintendenze dei beni culturali. Il primo approccio al lavoro é sempre caratterizzato da un accurato pre-intervento diagnostico, questo primo passo é fondamentale per ottenere tutte le informazioni intrinseche sul manufatto artistico e consente di formulare un piano d’intervento adeguato ed ottimale per l’opera d’arte.

Manufatti lapidei e stucchi

Pulitura, consolidamento, stuccatura e protezione di elementi lapidei e stucchi sia in loco che in laboratorio (per opere mobili) con tecniche raffinate

Dipinti su tela e affreschi

Restauro dipinti su tela con metodologie diverse a seconda dello stato di degrado dell’opera. Restauro in loco di affreschi con soluzioni innovative e materiali adatti alla sua conservazione nel tempo.

Manufatti Lignei

Interventi di risanamento di dipinti su tavola, sculture lignee, cornici ecc.. adottando tecniche poco invasive per un risultato finale eccellente

PROGETTI RECENTI

Le nostre opere prendono ispirazione da studi approfonditi dei grandi maestri del passato, con la sfida di reinterpretarle e adattarle alla dinamicità dei nostri giorni. Qui di seguito tre degli ultimi progetti realizzati  mediante l’antica tecnica dell’affresco a strappo, in più tempi.

MICHELANGELO

SCOPRI PROGETTO

LEONARDO

SCOPRI PROGETTO

VENEZIA

SCOPRI PROGETTO
error: